anche io farò così...quando ordino "swallowing darkness" ordino anche "strange candy"...l'avrei ordinato prima se avessi saputo che c'era anche una storia di Anita!! invece "Micah" l'ho già preso...anche se non l'ho ancora letto!
Orbene, in risposta a Lucifero che si interrogava sulla collocazione di questo libercolo... Micah è obiettivamente un nuovo ragazzo di Anita, compare in Narcissus in chains e diventa un personaggio fisso. Fondamentalmente questo racconto avviene dopo Incubus Dreams, quindi il consiglio migliore che posso darti è di leggere tutti i topic dei libri in inglese, dove trovi parecchi riassunti di quello che succede di nuovo. In effetti ci sono molti cambiamenti, e passare da Butterfly a Micah non può non lasciare spiazzati Prova a leggerti i topic, poi se ancora hai bisogno di riassunto sarò felice di aiutarti, adoro gli spoiler
Au revoir
secondo voi posso saltare Micah dopo aver letto Incubus dreams e passare direttamente a Danse Macabre capendo comunque la storia?
In teoria essendo classificato come spin off non dovrebbe apportare molti progressi alla storyline principale o sbaglio?
Registrato: May 13, 2007 Messaggi: 74 Località: I sotterranei del Circo dei Dannati...più precisamente dalla stanza da letto del Master della
Inviato: Lun Ago 31, 2009 10:19 pm Oggetto:
io sono indecisa se prendere o no "Micah", per cui, vale la pena comprarlo?(sempre se c'è separato da strange candies)intendo, è bella come lettura o sarebbero soldi buttati? no perché sennò prendo direttamente ID e DM...
_________________ Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze
c'è separato da "Strange Candies", come racconto non è malissimo, ma cmq è un po' inutile, ci sono solo Micah e Anita tutto il tempo e un po' di Nathaniel (unico motivo x cui io sono felice di averlo letto!)
Ho visto che nessuno ha risposto alla domanda fondamentale posta diverse volte nella discussione:
Pubblicheranno mai Micah in italia?
ora che siamo arrivati pure qui a Narcissus in chains forse non sarebbe male fare questo favore ai lettori italiani che seguono la serie...
vabbeh, magari a qualcuno frega e a altri no...
A me per esempio interessa, ma l'inglese ed io non siamo molto amici...
Registrato: Mar 31, 2007 Messaggi: 3673 Località: in fondo al maaaaar
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:17 am Oggetto:
a me piacerebbe legerlo ma fino ad ora nn si sa nulla. potrebbe essere in programma come potrebbe anche essere la Nord non si espone ad annunci certi percui ci tocca aspettare prossime comunicazioni in merito ù_ù
Non si sa ancora nulla secondo me anche perchè è più avanti nella saga, se lo considerassimo un libro vero sarebbe mi pare il terzo da ora, quindi è un po' presto.
Io lo vorrei vedere tradotto e pubblicato, però con razionalità. Nel senso che Micah sono cento pagine, degli altri racconti forse uno è di Anita, e sinceramente del resto non mi può fregare di meno, o cmq a pochi gliene frega di più che della saga principale. Quindi insomma, se avere tradotto Micah significa fare un'eccezione ai solo due libri all'anno, o far saltare un Merry benissimo. Se significa che mi danno un osso di 100 pagine al posto di Danse Macabre mi darebbe parecchio fastidio, anche considerato il fatto che Micah non è breve ma intenso, è proprio una parentesi nella trama.
Diciamo che è un po' complicato, ecco.
Au revoir
Secondo me "Micah" è un bel libretto, corto ma intenso, con una trama interessante e abbastanza variegata per essere così breve. Al solito, le uniche lungaggini inutili e anche fastidiose riguardano Anita e le sue paranoie, che paragonate al profilo di Micah, al suo modo di agire, pensare e interagire con lei, a mio parere la rendono odiosa forse più che negli altri libri. E comunque è abbastanza facile da tradurre, se proprio volesse, la Nord ci starebbe meno di un mese a pubblicarlo!
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Per domande, consigli o semplicemente se volete mettervi in contatto con noi: info@animators-inc.com Tutti i loghi, i marchi e le immagini in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori