Inviato: Sab Ott 31, 2009 2:21 pm Oggetto:
Ma infatti non è un problema di comprensione, l'inglese lo capisco abbastanza, è che leggere nella tua lingua è molto meglio, anche se il ritmo di un libro all'anno è davvero una rottura e credo che prima o poi mi deciderò a leggerne qualcuno in lingua madre.
_________________ In Love With Anita Blake Waiting For Cerulean Sins
Se dovessi aspettare tutte le pubblicazioni in Italia delle serie straniere che mi interessano credo che dovrei aspettare una decina d'anni solo per leggere ciò che è stato pubblicato fino ad oggi, per cui, per me non c'è più dubbio, cambierò lingua madre di lettura
la discussione è interessante e con l'imminente lettura italiana di nic voglio lasciare un commento per poi smentirmi la prossima settimana ^^
abbiamo imparato a conoscere anita un pò per volta e da quello che posso dire fino ad ob, è ormai chiaro che vuol far sempre tutto da sola (onde evitare un qualsiasi segno di debolezza) e siccome il sesso generalmente si fa in due, probabilmente preferisce fare a mano. non credo che l'avvento dell'ardeur cambi poi più di tanto i valori morali di anita (perchè non fanno il lavaggio del cervello solo ai kamikaze), penso più che altro che scopra che non si va all'inferno per essersi accoppiata con diversi amanti. di certo si sentirà una merda, come è ovvio che sia visto il bagaglio di castrazione psicologica. io più che un virus l'ardeur lo vedo come un passaggio per anita che le serva per comprendere meglio quelli che le stanno vicino e se stessa. che poi sia una cosa terrificante non lo metto in dubbio ma nello stesso tempo come tutte le cose che succedono vanno affrontate, maestro in questo jc che a fatica lo sorprendi (dopo tutto quello che ha passato è ovvio), invece son sicura che richard come sempre resterà il rompicoglioni di turno, mi piacerebbe andando avanti che gli passassero le crisi tardoadolescenziali e che si accettasse per quel che è. anita resterà sempre anita, spero che superi alcune delle sue menate ^^
_________________ il Cavaliere Verde raccolta la testa dichiara: "Ora è il mio turno"
Registrato: Nov 16, 2009 Messaggi: 140 Località: nel cuore della romagna
Inviato: Gio Feb 04, 2010 2:22 pm Oggetto:
non ho capito molto di questa discussione,è incentrata sui cambiamenti di anita in nic (suppongo sia Narcissus) delucidatemi....ma credo che fosse fisiologico apportare un'evoluzione al suo personaggio ....ma voglio aspettare e leggermelo x bene prima di commentare come la penso ....
Sull'evoluzione del personaggio hai ragione, era fisiologico, soprattutto perchè avendo a che fare con strafighi dalla mattina alla sera, non era normale che la nostra eroina continuasse a far prevalere i valori morali senza, a questo punto, ritirarsi in convento.
Sullo smanettamento pre ardeur non si sa nulla, diciamo che soprassediamo...ma il cambiamento di Ani, fra poco lo sapremo di certo, avviene perchè con lo sposalizio dei marchi si becca quello che JC ormai riesce a tenere sotto controllo, e cioè la capacità di nutrirsi di energia sessuale, che quando le prende la deve sfogà
Secondo me, ma ogni smentita sarà gradita, qui l'unico che rimane contento è proprio JC, che adoro, nella sua infinita magnanimità di scopatore incallito, che in questo modo di piccioni ne prende più di uno...i piccioni e la picciona
Dato che Anita non è che la prende proprio bene, Jean ha molta più paura che lei si possa suicidare, o impazzire, o cmq perdere completamente il senso e il rispetto di se stessa, che non è proprio quello che auguri alla tua donna.
Au revoir
Eppure è proprio in questo libro che alza la testa Asher.. cioè si sapeva che era un sadico comunque non un personaggio molto buono..
Però alla fine di Dono di cenere era quasi ''svampato'' per poi ''svampare'' ancora di più in Blue Moon.. cioè dopo tutto quell'odio.. tutto ''svampa'' solo perchè Anita l'ha cagato?!!?!
In questo libro.. riaffiora la vera essenza di Asher!
Fa soffrire Jean-Claude andando con Narciso ed è come se ne godesse... al tempo stesso (macchiavellico solo come lo stesso JC può essere a volte) fa in modo che il TUTTO sia colpa del triunvirato (nessun'altro era disposto a farlo) e che quindi si sarebbe ''sacrificato'' lui Muahahhah GENIALE LO AMO! XD
Dato che Anita non è che la prende proprio bene, Jean ha molta più paura che lei si possa suicidare, o impazzire, o cmq perdere completamente il senso e il rispetto di se stessa, che non è proprio quello che auguri alla tua donna.
Au revoir
Il fatto tra l'altro che per la prima volta lo si veda piangere per quanto è successo, non credo sia sintomo di contentezza...
Sicuramente avete ragione, ma il punto è che devo ancora riuscire a capire proprio se JC consideri Anita la sua donna oppure meno.
Infatti dico, quando Ani stava per crepare in OB sia JC che Ric, tramite i marchi avrebbero dovuto avvertirlo....
Ric, povero, lasciamo perdere, ma JC, se considerava Ani importante per lui avrebbe dovuto fare qualcosa, inzomma se sai che qualcuno a cui tieni è in pericolo gli vai in soccorso no?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Per domande, consigli o semplicemente se volete mettervi in contatto con noi: info@animators-inc.com Tutti i loghi, i marchi e le immagini in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori