Registrato: May 19, 2010 Messaggi: 29 Località: Siena - Ville di Corsano
Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:11 am Oggetto: Libro Migliore e Peggiore. Facciamo una classifica?
Salve a tutti. Ho finito ieri sera Danse Macabre....... deludentissimo! E quindi ho pensato. Secondo voi, qual'è il libro (o i libri) peggiore della serie di Anita??? E il migliore?????
In quanto al peggio, senza ombra di dubbio, x quello che ho letto fin'ora Danse Macabre è al primissimo posto!!! Libro deludente e con un finale amputato! Carino fino ad una prima metà, o poco più, inutile e deludente tutto il resto. Scene di sesso a caso, senza nè capo nè coda, messe lì per distrarre da una mancata conclusione della storia. Personaggi importanti della serie (JC, per dirne uno, relegato a giocattolino da letto, nè piu nè meno, e spodestato dal suo ruolo di Master della Città) messi da parte a beneficio di tizi inutili che sembrano passare di lì x caso (vedi Samuel e compari, spettatori inutili di scene che non li riguardano minimamente). Tristissimo il terzetto con Auggie..... Ed il povero Asher costretto a guardare! Se proprio Sandwich doveva essere, avrebbe dovuto essere con Asher, non con sto tizzio arrivato 2 ore prima!!!!! Inzomma, no no no. Hamilton, stavolta hai cannato.
Per i migliori, non ne ho uno in particolare. Andando in ordine cronologico, direi che mi sono molto piaciuti The Killing Dance , in italia, Il ballo della morte. Scontato, lo sò, ma Jc è il pezzo meglio di tutto l'harem! Anzi, a ben pensarci, è l'unico che non sembra farne parte. E' due gradini sopra a tutti!!!! Ahaaaa, Jean-Claude..... ehem, scusate, divagavo....
Poi Burnt Offerings , altrimenti detto, Dono Di Cenere. Il primo arrivo di Asher e di Nathaniel (Piccolo cucciolotto pervertito!!! Ti adoro!!!!), nonchè fenomenale scazzottata metafisica, ma non solo, con qualce vampiretto ipercazzuto.
Obsidian Butterfly , in Italia, Butterfly (cos'è, gli costava troppo l'inchiostro a lasciargli il titolo originale??? vabbè, questa è un'altra discussione!). Nuovi poteri per Anita (tanto x cambiare...) ma soprattutto, Ted!!! Eddyno!!! Altro mitico personaggio lasciato fin troppo da parte!!!!
Narcissus in Chains , in Italia, Narcissus (Altro spreco d'inchiostro?? Ma ki kavolo fa la traduzione dei titoli??????). L'arrivo di Micah, la versione casalinga di Nat (adorabile!!!! qui, micio micio micio!!! ) ed un cattivo davvero cattivo!!!! Effetti collaterali da marchio vampirico e lezioncina sui Pomme de Sang.
Non ho letto nessuna delle storie extra, ma se qualcuno ne ha voglia si potrebbe fare la stessa classifica anche x quelle!
Adesso mi butto a leggere The Harlequin. Spero sia meglio del precedente! (peggio sarà difficile!)
The Harlequin è molto meglio! ti piacerà
Per il top della schifezza, per me se la giocano Dance Macabre, Skin trade, e Flirt. Anzi, direi Skin trade, visto che almeno dance Macabre un po' me lo ricordo, invece ST rimosso del tutto.
Il migliore per me è Il ballo. Molto equilibrato è ben scritto.
_________________ E' elettrizzante sentirsi in odore di scomunica.
Personalmente trovo Skin Trade e Blue Moon illeggibili. Idem per Flirt, ma quella è una storia breve(che la Ham poteva risparmiarci considerando Bullet: perchè Flirt doveva essere una specie di introduzione e invece ha introdotto solo un paio di tigri )Ah! E non dimentichiamo Incubus Dream!!!!
Tutti gli altri se la giocano, come trama e personaggi in campo; tanto lo sappiamo come sono scritti, quindi ormai giudico solo in base ai flash mentali che riescono a crearmi. Il migliore per me resta Polvere alla polvere, seguito da Cerulean Sins, ovviamente.
secondo me i peggiori sono Blood Noir xkè l'ho trovato abbastanza inutile, x niente interessante e mi ha anche annoiato e poi Incubus Dreams che si salva solo xkè c'è tanto Nathaniel.
invece i migliori x me sono Luna nera, Il ballo della morte e Narcissus.
Io ci metterei un'ulteriore chiave: ci sono libri schifidi da leggere ma bellissimi se riassunti. Metti caso Danse Macabre e Incubus Dreams: a rileggerli sono noiosi, ripetitivi, pieni di scene inutili, però contengono pettegolezzi importantissimi, e quando ci ripenso sono contenta delle evoluzioni di trama che hanno dentro, e quindi non me li ricordo come tutta sta tragedia, anzi, rileggo solo le parti belle e sono contenta così. Come anche Harlequin: è scritto che neanche un bambino delle elementari è così analfabeta, vergognoso davero, però la trama c'è e si sente.
Oppure Polvere alla polvere: come testo per me è uno dei peggiori, non lo sopporto, ci sono una serie di bachi di trama impressionanti e dei trituramenti di ovaie che proprio non si possono vedè, infatti non lo rileggo mai, mi dà sui nervi, fa troppo cagare. però non posso non ammettere che la cattiva fichissima e Jean e Jason lo rendono cmq non da buciare.
Peggiore in assoluto Blue Moon: salvo solo la battuta del "é così pulito che scricchiola", il resto non si salva nemmeno se a un certo punto Ashy si spoglia. Altrettanto pessimo Blood noir e Flirt: schifosi e utilità Z E R O.
Skin trade invece lo metto insieme a Butterfly: massi per carità, so' carini, la trama non è pessima, c'hanno i congiuntivi, c'è Edward, ma tutto il resto è nooooiaaaa-no-non-ho-detto-gioia-ma-noia-noia-noiaaaaaa, perchè cmq AB è una saga basata sulla perversione e i pettegolezzi, e se me li levano che lo leggo a fare?
Migliori Nodo di sangue e Narcissus: scritti bene, con pg belli e novità belle.
Pure molto belli il Ballo e Dono, lievemente meno Luna nera e Cerulean sin (che meritano ma hanno punti dove si perdono troppo). Senza infamia nè lode il Circo dei dannati: scorrevole ma troppe cazzate.
Pur divergendo nei risultati cmq concordo con il processo mentale di Morgana: se devo veramente rileggermeli tutti parola per parola mi vado a flagellare pubblicamente da sola per pentirmi della merda che leggo, se penso al succo della storia sbavo come un'idiota
Au revoir
Io posso parlare solo dei libri pubblicati in italiano.....
I miei preferiti sono "Il ballo della morte" ed in parte anche "polvere alla polvere", senza tralasciare "Nodo di sangue" che mi ha fatto conoscere il mondo di Anita Blake!!!
Il peggiore in assoluto, per il momento, resta Blue Moon Flora toglimi una curiosità..... Avendo quasi completamente rimosso Blue Moon non ricordo in che occasione compare la battuta che hai citato....
La parte carina di Blue Moon è all'inizio, quando Anita arriva nella cittadina e parla con quello che alla fine è l'infiltrato FBI alla stazione di polizia. E c'è sta battuta divertente con il capo sbirro che le dice che Ric ha rotto il cazzo e lei dice "Zeeman è così pulito che scricchiola e ho smesso di sbattermelo perchè lo scricchiolio mi fa male ai denti".
Au revoir
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Per domande, consigli o semplicemente se volete mettervi in contatto con noi: info@animators-inc.com Tutti i loghi, i marchi e le immagini in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori