Welcome to Anita Blake Puddu's Site - Animators Inc. - Il Primo Sito Italiano sull'Anitaverse

Tag Board

Solo gli utenti registrati posso inviare messaggi, Grazie login O Crea un account.

Chi è Online

Utenti in chat
Utenti 0

Members List Members
Latest cistri
Today 0
Yesterday 3
Overall 1634

Visitation
Guest 31
Membership 5
Total 36

Pagine viste dal 14 Febbraio 2007

Login Utente

Benvenuto, Anonimo

Username:
Password:
(Registrati)

Anita Blake Puddu's Site - Animators Inc. - Il Primo Sito Italiano sull'Anitaverse: Forum

Anita Blake Puddu's Site - Animators Inc. :: Leggi il Topic - Narcissus in chains
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Narcissus in chains
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri usciti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gemini21
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 3:57 pm    Oggetto: Narcissus in chains Rispondi citando

Sono alle prese con la lettura di Narcissus in chains, devo dire che si legge volentieri anche se non succede chissàcosa e ci sono alcuni dialoghi che sono davvero comici.

Comunque

Mi fa sempre più pena JC...

Quando sono al telefono assieme lui ed anita e lei gli dice di aver appena ferito al braccio Richard e che la dottoressa gli sta dando dei punti e JC...
"Oh, dear," he said and sighed... me l'immagino che si mette le mani tra i capelli, sbatte la testa contro il muro Testata e pensa 'ma chi me l'ha fattoo fareeee di mettermi con questi due pazzi??Sigh, in fondo non stavo poi così male con Nikholaos!"
LOL
ricciolineri
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 4:12 pm    Oggetto: Re: Narcissus in chains Rispondi citando

gemini21 ha scritto:

Mi fa sempre più pena JC...

Quando sono al telefono assieme lui ed anita e lei gli dice di aver appena ferito al braccio Richard e che la dottoressa gli sta dando dei punti e JC...
"Oh, dear," he said and sighed... me l'immagino che si mette le mani tra i capelli, sbatte la testa contro il muro Testata e pensa 'ma chi me l'ha fattoo fareeee di mettermi con questi due pazzi??Sigh, in fondo non stavo poi così male con Nikholaos!"
LOL

Ci sono dei punti nei libri successivi in cui mi ha fatto molta più pena... LOL

Le prime 100 pagine di Narcissus mi erano piaciute molto: la scena in cui rivede Richard e JC e il conseguente rilascio d'energia l'ho trovata più sexy delle sco*ate meccaniche che si fa in seguito. E il punto in cui Anita e Richard rivivono le memorie delle passate torture di Jean Claude, con Richard che tenta di proteggerlo da Narcissus l'ho trovato molto bello.
Peccato che sia durata poco...
Profilo Messaggio privato
Nykaa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 9:13 pm    Oggetto: Re: Narcissus in chains Rispondi citando

ricciolineri ha scritto:
Le prime 100 pagine di Narcissus mi erano piaciute molto: la scena in cui rivede Richard e JC e il conseguente rilascio d'energia l'ho trovata più sexy delle sco*ate meccaniche che si fa in seguito. E il punto in cui Anita e Richard rivivono le memorie delle passate torture di Jean Claude, con Richard che tenta di proteggerlo da Narcissus l'ho trovato molto bello.

Sono d'accordo, anche a me è piaciuta molto quella parte, nonostante ci fosse Richard (non ci posso far niente, mi si annoda lo stomaco solo leggendo il suo nome Perplesso ).
Fino ad un certo punto mi è piaciuta anche la conversazione tra Anita e JC nel bagno. Si insomma, mi è piaciuta finchè Anita non ha di nuovo iniziato ad essere pesantemente str***a.
A volte penso che JC dovrebbe essere fatto santo solo perchè la sopporta! Sbang

Citazione:
Sono alle prese con la lettura di Narcissus in chains, devo dire che si legge volentieri anche se non succede chissàcosa e ci sono alcuni dialoghi che sono davvero comici.
Per quanto riguarda lo 'spessore' della trama, in effetti non è che accada gran che... ecco anche perchè nonostante fossi partita 'prevenuta' mi è molto piaciuto Obsidian Butterfly. Con Anita che non era impegnata a passare da un letto all'altro, c'era molto più spazio per la trama e l'ho veramente apprezzato. Sorriso

Attualmente con NiC sono ferma al capitolo 24 credo... da un paio di giorni..! La ri-entrata in scena di Richard col suo bagaglio di frustrazione&Co mi ha un tantino frenato l'entusiasmo. Sono un caso patologico ormai. u_u WHAHAHAH

Una cosa che mi è piaciuta molto (e qui non so perchè ma temo di essere in minoranza) è la coesione e il senso di famiglia, di 'casa' che Anita ha creato o sta creando con i leopardi.

Per quanto riguarda Micah per ora non mi sta antipatico. Vedremo andando avanti cosa combina. Uhm

PS: non vedo l'ora di finire NiC per poter leggere la parodia di ricciolineri. DaiDai

AB Philosophy • Assuming the worst is always safer. And usually truer. •

Nathaniel's my little Puppy with Lilac Eyes
Ultimo libro letto: Bloo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
gemini21
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una cosa che mi è piaciuta molto (e qui non so perchè ma temo di essere in minoranza) è la coesione e il senso di famiglia, di 'casa' che Anita ha creato o sta creando con i leopardi.

Per quanto riguarda Micah per ora non mi sta antipatico. Vedremo andando avanti cosa combina.

Sono d'accordo su tutte e due le cose, mi piace il senso di coesione che si sta creando e non riesco a trovare antipatico Micha per ora.

Citazione:
PS: non vedo l'ora di finire NiC per poter leggere la parodia di ricciolineri.

Io l'avevo già letta, ma ora la sto rileggendo in contemporanea al libro, sono malata lo so LOL
Eva
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

A me Narcissus in Chains diede l’impressione di un libro scritto da due persone diverse. La prima parte la trovai divertente, con Anita che ha quasi paura che Jean Claude si stia negando al telefono e poi la re-union del trio che, quoto ricciolineri, è una delle scene più sexy che la Ham abbia mai scritto, la presentazione di Narcissus (che mi piacerebbe rivedere più coinvolto (a?) in una trama prima o poi, sempre che non s’innamori di Anita!) … insomma, non sto a ripetere quanto gia detto, sottoscrivo.
Poi Anita si sveglia nel letto con due leopardi forestieri e da li in avanti si va di male in peggio. La trama s’ingarbuglia senza svilupparsi mai: c’è Chimera con i suoi sogni d’onnipotenza e più razze di mannari che di animali allo zoo di londra, c’è la storia di Gregory e quella di Damian, ci sono i conflitti e il volemose bene tra i leopardi, c’è Micah e c’è l’ardeur… tutto tenuto insieme da fili molto esili e tutto risolto – tranne Micah e l’ardeur - in un paio di capitoli e un’ululata di gruppo.

Ma come fa a piacervi Micah?
E d’accordo la storia delle anime gemelle e dell’attrazione fatale (di cui andando avanti nella serie avrete da leggere fino alla noia), e va bene l’ardeur, ma la scena sotto la doccia a me è sempre saputa di stupro… e non è un bel modo di presentare un personaggio. Da li in avanti mi ricordo che lessi il libro a velocità record, non per altro, ma perché aspettavo con ansia il momento in cui Anita avrebbe fuori il nanetto. Invece niente!

E’ anche vero che il pochissimo spessore che Micah ha in NiC diventa nullo nei libri successivi…
Torna in cima
Miraphora
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva ha scritto:
E d’accordo la storia delle anime gemelle e dell’attrazione fatale (di cui andando avanti nella serie avrete da leggere fino alla noia), e va bene l’ardeur, ma la scena sotto la doccia a me è sempre saputa di stupro… e non è un bel modo di presentare un personaggio. Da li in avanti mi ricordo che lessi il libro a velocità record, non per altro, ma perché aspettavo con ansia il momento in cui Anita avrebbe fuori il nanetto. Invece niente!

E’ anche vero che il pochissimo spessore che Micah ha in NiC diventa nullo nei libri successivi…

Io quando sono arrivata a quella scena ho abbandonato la lettura per settimane...mi ha fatto schifo, ma non tanto per il sesso in sè ma per la situazione:
Anita ha rotto i coglioni per mesi prima di cedere a JC e/o a Richard e un bel giorno si sveglia si trova uno sconosciuto in fronte e solo perchè c'ha voglia via che se lo fa...squallido...terribilmente squallido ed ingiusto nei confronti di JC e Richard (per quanto rompipalle possa essere)

Poi il fatto che Micah sia assolutamente insapore non ha migliorato la mia prima impressione. Mi infastidisce. Bleah
gemini21
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Boh, non è che smanio per lui, ma non lo odio neppure, forse perchè non sta a farsi tutte le pare che si fa Richard, sinceramente farei volentieri cambio.

Citazione:
Io quando sono arrivata a quella scena ho abbandonato la lettura per settimane...mi ha fatto schifo, ma non tanto per il sesso in sè ma per la situazione

Forse non mi ha dato per niente fastidio perchè sapevo già che c'era, avendo letto la parodia di ricciolineri e tutti i vostri commenti in proposito.
goccianera
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

non avendo ancora potuto leggere il libro..ma da quello k dite..mi sa k è meglio la parodia di ricciolineri Sorriso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nykaa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

gemini21 ha scritto:
Boh, non è che smanio per lui, ma non lo odio neppure, forse perchè non sta a farsi tutte le pare che si fa Richard, sinceramente farei volentieri cambio.

Sono d'accordo con gemini.
Non è che stravedo per Micah, solo fin'ora non mi è riuscito di trovarlo antipatico nè troppo fastidioso. Forse è perchè non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene come personaggio... come ha detto Mira non sembra abbia molto spessore. Probabilmente motivo per cui (almeno in ME) suscita più una sorta di indifferenza anzichè un reale fastidio.

Una cosa che mi infastidisce è piuttosto l'idea della 'leggenda-ora-non-più-molto-leggenda' delle anime gemelle che non possono fare a meno l'una dell'altra, sort of.
Non è tanto lui, quanto quello che rappresenta. E più che avercela con lui per questo, ce l'ho con LKH... poteva risparmiarselo, così come forse poteva risparmiarsi l'ardeur e anche altre cose.

JC finisce sempre più in un angolino... Sigh ma ancora, più che avercela con Micah, mi viene da avercela con Anita (subito dopo LKH). Grrr

Torna in cima
gemini21
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito oggi il libro e devo dire che mi è piaciuto soprattuto verso la fine.

Ora getto la bomba e rischierò il linciaggio XDD

Mi piace Micah!! Meow Mi piace soprattutto per il fatto che alla fine si "sacrifica" e si lascia torturare perchè vuole salvare Anita, cosa che Richard non ha mai fatto una volta e non gli è mai neppure passato per l'anticamera del cervello.
E anche per il fatto che, come dice Anita alla fine, Micahl'accetta per quello che è proprio come fa Jean Claude.
Nykaa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho finito oggi di leggere NiC e confermo quanto ho detto un paio di post fa riguardo a Micah.
Per lui 'provo' niente più che un'accondiscendente indifferenza. Nel senso che se è presente non mi da alcun fastidio e se non c'è non ne sento la mancanza. XDD

Per quanto riguarda il libro in generale... non mi è dispiaciuto, anche se l''''azione''' si riduce sostanzialmente ai primi capitoli e agli ultimi. Sono dovuta tornare indietro a leggere chi era Orlando King perchè tutto il pòpò di roba che sta nel mezzo del libro aveva cancellato dalla mia testa chi fosse costui. Asd

Ehr... mi sono rifiutata di leggere il capitolo... credo 37. Non ero proprio dell'umore adatto per avere un orrido deja-vù del capitolo 27 di Blue Moon. No grazie, uno basta e avanza per tutta la vita e oltre. Bleah
L'ho letto volentieri nella parodia di ricciolineri, che oltre a riassumere abilmente ciò che LKH esprime in 4 pagine se non di più, è stato anche divertente e ha reso perfettamente l'idea!! Anzi, ora vado a leggermi gli ultimi capitoli della parodia, così mi diverto ancora un pò!! LOL

Nel caso non si fosse capito quale capitolo ho saltato, si tratta del capitolo in cui Anita si fa '''gentilmente'''... sbattere? dall'innominabile Ulfric. L'assaggio che ho avuto in BM mi basta, non ero e non sarò mai nelle condizioni di leggermi il piatto forte. Bleah

Ho invece apprezzato mooooolto il distacco (spero definitivo, ti prego fa che sia definitivo! Ti Prego ) tra Anita e l'Ulfric. Yippee! Yeah

Nonostante la gioia finale, il mio già alto disprezzo per l'Ulfric ha trovato ulteriore conferma quando (dimostrando ancora una volta quanto sia vigliacco, frustrato, insicuro e ipocrita) pianta la povera Anita in lacrime, indignato perchè lei ha osato nutrirsi di lui tramite l'ardeur... questo dopo essersela ripassata in lungo in largo e in obliquo e dopo averle permesso (per esclusione) di placare l'ardeur con lui.
Insomma, Richard si commenta da solo. In questa e in altre occasioni durante NiC, come quando maltratta Nathaniel perchè ne è geloso o quando 'chiama' con insensata violenza la bestia di Stephen facendola letteralmente esplodere fuori dal suo corpo solo perchè ha il potere di farlo e perchè ha le palle girate per i fatti suoi. Che classe! Applauso Sarcastico

C'è altro da aggiungere?

Torna in cima
mandarino
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nykaa ha scritto:

C'è altro da aggiungere?[/hide]

Sì: stronzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mandarino
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iniziato con desiderio e un po' di timore, visti i vostri commenti
Comunque, mi ha fatto incazzare da subito

a) i giudizi di quell'acida di Ronnie, che ancora dà addosso a JC senza mai essersi presa il disturbo di conoscerlo.
b) Anita che sospetta una manovra lercia di JC dietro il sequestro dei suoi leopardi. Se lo è fatto per mesi ma non ne ha capito un cavolo. E' senz'altro capace di imbrogli e macchinazioni, ma non di una schifezza simile.

Il matrimonio dei marchi dentro il N in Ch è scritto da dio. Sexy e coinvolgente. JC sembra una visione e perfino Richard è bellissimo e desiderabile. Incredibile!
LucyLupetta
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

MA QND ESCE IN ITALIAAAA???????????? Perplesso
Nykaa
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

LucyLupetta ha scritto:
MA QND ESCE IN ITALIAAAA???????????? Perplesso
Considerati gli attuali ritmi di pubblicazione della NORD e considerata la concomitanza della pubblicazione annuale di Merry Gentry...

Considerato che Blue Moon esce nel 2008, di conseguenza Obsidian Butterfly dovrebbe uscire nel 2009... perciò Narcissus in Chains dovrebbe uscire in Italia nel 2010.
A meno di variazioni editoriali imprevedibili di cui in questo momento non possiamo oggettivamente essere a conoscenza. Mmm

mandarino ha scritto:
Il matrimonio dei marchi dentro il N in Ch è scritto da dio. Sexy e coinvolgente. JC sembra una visione e perfino Richard è bellissimo e desiderabile. Incredibile!
Sono assolutamente d'accordo!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri usciti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

Risposta Veloce:
Username: 

Quota ultimo messaggio
Aggiungi la firma (puoi cambiare la firma nel profilo)

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum