Ho appena finito di rileggerlo e volevo scambiare qualche parere con voi...
In questo capitolo della saga succede praticamente di tutto.
Anita forgia un nuovo triumvirato con Damian e Ntahaniel,
Damian subisce una plastica facciale mistica grazie alla nostra Risvegliante,
Il 'vecchio' triumvirato raggiunge, come viene definito, 'a new power plateau', con nuovi fantastici risvolti e nuove pippe mentali con cui fare i conti,
Scopriamo che la Chiesa della Vita Eterna non lega i suoi vampiri con il patto di sangue, bontà loro,
Richard ha una delle sue entrate peggiori, ma poi finalmente si decide a fare cosacce con Anita e JC contemporaneamente,
Nathaniel e Damian ottengono il loro turno... Chi vuole intendere...
Anita fa cadere parecchi suoi taboo, con buona pace del resto del mondo che non ne poteva più!
Insomma, rileggendolo, alla fin fine non l'ho trovato poi male come mi era sembrato la prima volta.
Certo, la costituzione del secondo triumvirato continua a sembrarmi una trovata pessima e non smetterò mai di dirlo, ma tutto sommato, nel complesso, il romanzo funziona meglio di quanto non mi fosse parso in prima lettura.
Voi che ne pensate?
_________________ Fondo testé il <b>Raina Fans Club</b>. Chi aderisce?
SaveDamian-Save the world!
Chissà, forse dovrei rileggerlo anch'io.
La verità è che non riesco a separare questa puntata di Anita dalle numerose scene di sesso che ho trovato una più brutta dell'altra: dopotutto è in questo libro che è nato il famoso (e qui sto citando testualmente) "Fuck me fuck me fuck me etc. etc. while I'm tight".
Io il secondo triumvirato l'ho sempre trovato abbastanza pretestuoso: nato non si sa come, mai esplorato nei suoi poteri e nei suoi risvolti, praticamente uno stratagemma per dare più spazio a Nathaniel senza peraltro darne al povero Damian (se tralasciamo le sue quasi morti).
La scena con Richard e JC arriva dopo quattro capitoli di sfranamento di scatole, non il massimo per aumentare la tensione e i momenti/ personaggi potenzialmente interessanti sono solo accennati e presto dimenticati.
Dragon è nominata e poi sparisce per sempre, Primo ha preso il posto di Gretchen, Wycked e Truth sono i gladiatori del sabato sera.
Anita riesce a farsi uno che si farebbe più volentieri JC e Requiem e Graham fanno solo presagire i piombi che diventeranno nei libri seguenti.
La trama poliziesca è ridicola e tirata per i capelli per dare una parvenza di finale. Gli unici momenti che ho apprezzato sono due: il momento di verità tra Anita e JC (perchè quella poesia di Lovelace l'ho studiata a letteratura inglese al liceo e l'ho sempre amata) e la scena nella chiesa con Malcolm e i suoi accoliti.
Questo è quello che mi ricordo a memoria non so se ho tralasciato qualche spunto interessante
Registrato: Jan 20, 2007 Messaggi: 223 Località: Unseelie Court (and proud of it)
Inviato: Gio Dic 27, 2007 10:33 pm Oggetto:
ricciolineri ha scritto:
Chissà, forse dovrei rileggerlo anch'io.
La verità è che non riesco a separare questa puntata di Anita dalle numerose scene di sesso che ho trovato una più brutta dell'altra:
Ti confesserò che però a me quella tra Anita e JC sulla scrivania in fondo in fondo...
Citazione:
dopotutto è in questo libro che è nato il famoso (e qui sto citando testualmente) "Fuck me fuck me fuck me etc. etc. while I'm tight".
Oddio, è vero... e da lì le prende la fissa...
Citazione:
Io il secondo triumvirato l'ho sempre trovato abbastanza pretestuoso: nato non si sa come, mai esplorato nei suoi poteri e nei suoi risvolti, praticamente uno stratagemma per dare più spazio a Nathaniel senza peraltro darne al povero Damian (se tralasciamo le sue quasi morti).
Vabbeh, Damian, poveretto, è praticamente Kenny di South Park...
E' passato da essere un perioloso e antico vampiro a una propaggine sbavante e congelante di Anita. Povero, e dire che a me piace tanto in potenza...
Anch'io confesso che la scena della scrivania a me è piaciuta parecchio, non tanto per i particolari "tecnici" [o per il dialogo.....] che in parte avrei anche evitato, ma per la tensione che si viene a creare nel capitolo precedente, e per il fatto che finalmente Anita permette a JC di morderla, quindi l'insieme della scena l'ho trovato particolarmente sensuale.
Ancora di più lo è il capitolo seguente, con la poesia e il resto.
Poi del libro salvo anche il confronto tra Richard e JC (prima del "triangolo" però...)
E' più o meno tutto quello che la mia memoria selettiva ha "ritenuto" del libro...
Ah, beh, anche la scena con Primo al Guilty Pleasures, quando entra in scena JC, non è tanto male ^_^
Ma guarda che coincidenza, lo sto rileggendo pure io...forse perchè rileggendo anche gli altri, soprattutto Cerulean Sins, che adoravo già prima, l'ho apprezzato ancor di più e molte parti mi sono sembrate addirittura...nuove. Spero che accada pure con questo che ho odiato sin dall'inizio. Soprattutto perchè tutte queste parti "decenti" che avete nominato, venivano praticamente rovinate dagli avvenimenti successivi. Anche la parte in cui finalmente anche a JC viene dato il permesso di dare un morsetto a sua altezza, che la da a tutti ma il morsetto no: ma che fa, due secondi e poi dice basta? Ma se da Asher si è fatta dissanguare? Ma forse io sono un pò di parte, pur adorando Asher...
E poi, sbaglio (non ci sono ancora arrivata) o è proprio in questo libro che Anita si fa passare il taboo riguardo i licantropi in forma animale? E anche qui chi ha da intendere intenda.... una scena che ho trovato al limite dell'orrido!
E poi, sbaglio (non ci sono ancora arrivata) o è proprio in questo libro che Anita si fa passare il taboo riguardo i licantropi in forma animale? E anche qui chi ha da intendere intenda.... una scena che ho trovato al limite dell'orrido!
Davvero? In mezzo alle altre non mi aveva impressionato più di tanto...dopotutto se il tuo innamorato assumesse una forma antropomorfa continuando a parlare, pensare etc. etc sarebbe sempre lui, no? Mi aveva fatto un po' pena il povero Richie piuttosto. Vabbè che è il primo a non accettarsi e quindi non sarebbe cambiato nulla, ma dopo tutte le paranoie di Anita sulla sua bestia, trovarla così...
Altro che sale sulle ferite...
Registrato: Jan 20, 2007 Messaggi: 223 Località: Unseelie Court (and proud of it)
Inviato: Ven Dic 28, 2007 2:48 pm Oggetto:
Richard ha il tempismo di un cavallo zoppo...
Che poi son belle situazioni, no, cosa dici quando il tuo ex entra e ti trova in posizioni compromettenti con un mezzo leopardo e un uomo lupo?
Son cose che sul "Saper vivere di Donna Letizia" non trovi scritte!
Per la cornaca a me la scena non ha fatto particolarmente senso, anzi, Nathaniel ci guadagna a mio parere!
Registrato: Aug 12, 2007 Messaggi: 134 Località: Cremona (prov.)
Inviato: Ven Dic 28, 2007 4:22 pm Oggetto:
Io ho iniziato a leggerlo credo all'inizio di novembre o giù di lì e non sono ancora riuscita a finirlo. Nel senso che l'ho chiuso verso la metà e non ho ancora avuto voglia di riaprirlo.
Già dai primi capitoli ho fatto fatica ad assimilare gli avvenimenti... la formazione del nuovo triumvirato poi l'ho trovata una roba trashissima! Cioè, secondo me tutta la scena con Damian che corre per casa con urla isteriche e istinti da folle omicida poteva veramente evitarsela!
Per non parlare, come ha accennato qualcuno, delle innumerevoli successive volte in cui Damian rischia di crepare assiderato perchè Anita non mangia o non ha fatto sesso per troppo tempo e quindi gli risucchia le energie... ormai quando Damian entra in scena è solo per dire "Aniiiitaaaa! Cucù? Sto crepando, non senti?"
ricciolineri ha scritto:
La verità è che non riesco a separare questa puntata di Anita dalle numerose scene di sesso che ho trovato una più brutta dell'altra.
morgana71 ha scritto:
Soprattutto perchè tutte queste parti "decenti" che avete nominato, venivano praticamente rovinate dagli avvenimenti successivi.
Concordo pienamente con entrambe.
Due o tre capitoli li ho proprio saltati a piè pari tra l'altro, credo fossero quelli dove Anita è andata al cimitero con Graham e Requiem... non so se ricordo bene i nomi.
Nonostante tutta la mia simpatia per Nathaniel, trovo che LKH avrebbe potuto trovare altri modi per dargli più spazio... o forse, visti i risultati, avrebbe fatto meglio a non dargliene proprio e lasciarlo in cucina a fare i biscotti!
Bah, per ora mi sono fermata all'ennessimo infelice ingresso in scena dell'Ulfric... dopo tutti quei capitoli che a parte qualche spiraglio sono andati solo peggiorando, proprio non ce l'ho fatta a sorbirmi pure le sue lagne mentali. Ora sto leggendo altri libri, chissà che nel frattempo non mi torni voglia di riprendere in mano Incubus Dreams... mah.
_________________ Richard Deve Morire
AB Philosophy • Assuming the worst is always safer. And usually truer. •
Nathaniel's my little Puppy with Lilac Eyes
Ultimo libro letto: Bloo
Per la cornaca a me la scena non ha fatto particolarmente senso, anzi, Nathaniel ci guadagna a mio parere!
Si, anche secondo me ci guadagna. Molto meglio questa scena della loro prima volta stile richiamo della foresta con Bert & Co. che origliano dalla porta.
OT: Sai che non avevo notato i tuoi auguri per le feste nella tua firma?
Sono bellissimi!!!
Si, anche secondo me ci guadagna. Molto meglio questa scena della loro prima volta stile richiamo della foresta con Bert & Co. che origliano dalla porta.
Magari avete ragione... ma io Nat lo preferivo un pò succube come prima. Magari sono poco obiettiva, perchè avendo letto pure Danse Macabre ci sono alcune parti in cui la sua parte dominante non mi è piaciuta per niente.
E per il discorso della forma più o meno animale, il disgusto deriva dall'aver ricordato i "filmini" che Gabriel e Raina filmavano.... Acc. in questo momento sembro Richard!
Inviato: Ven Dic 28, 2007 7:14 pm Oggetto:
morgana71 ha scritto:
Magari avete ragione... ma io Nat lo preferivo un pò succube come prima. Magari sono poco obiettiva, perchè avendo letto pure Danse Macabre ci sono alcune parti in cui la sua parte dominante non mi è piaciuta per niente.
Devo dire che io tutti sti omini succubi non li reggo più tanto.. cioè, Anita è una personalità dominante, lo abbiamo capito, è un Master, è un Apha eccetera eccetera, ma che tutti gli uomini della sua vita debbano essere degli zerbini, sia in camera da letto che in ogni altra situazione, no!
Ad ogni modo preferisco un Nathaniel meno sub e un po' più reale... Insomma, è in crescita il ragazzo, no?
Citazione:
E per il discorso della forma più o meno animale, il disgusto deriva dall'aver ricordato i "filmini" che Gabriel e Raina filmavano.... Acc. in questo momento sembro Richard!
Mi vedo, modello Nelson dei Simpson, a puntarti il ditino e dire "Aaahh-haaaa! Sei come Richard! Sei come Richard!"
Riccioli: sono molto fiera di questi auguri!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4Successivo
Pagina 1 di 4
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum Puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Per domande, consigli o semplicemente se volete mettervi in contatto con noi: info@animators-inc.com Tutti i loghi, i marchi e le immagini in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori