Welcome to Anita Blake Puddu's Site - Animators Inc. - Il Primo Sito Italiano sull'Anitaverse
 
 
   
 

  Tag Board


Solo gli utenti registrati posso inviare messaggi, Grazie login O Crea un account.
 

  Chi è Online

Utenti in chat
Utenti 0

Members List Members
Latest Esamody
Today 0
Yesterday 0
Overall 2538

Visitation
Guest 48
Membership 0
Total 48



Pagine viste dal 14 Febbraio 2007
 

  Login Utente

Benvenuto, Anonimo

Username:
Password:
(Registrati)
 

 
 

Anita Katherine Blake

Aspetto

Alta un metro e sessanta, Anita ha i capelli lunghi neri e ricci, e gli occhi neri, che contrastano con la pelle chiarissima, un misto tra la madre messicana e il padre tedesco. Ha molte cicatrici dovute soprattutto ai vampiri e alle armi da taglio.
Ha uno stile tutto suo: un paio di jeans, una polo, e le Nike nere (o bianche), semplice ma comoda, soprattutto considerando le numerose armi con cui va in giro (non semplici da nascondere e sconsigliate da lasciare in mostra se non si vuole far scapapre ogni passante che si incontra). Non si cura molto della moda e tantomeno di dare troppa importanza all'aspetto fisico, infatti ha un fisico tonico e muscoloso grazie ai numerosi allenamenti, che le servono soprattutto per scappare dai "cattivi".
In genere utilizza poco make-up, come ombretto e matita, non ama impiastricciarsi la faccia con fondotinta o altri prodotti. Anche per i capelli, la sua concezione di piega è mettere del balsamo e spazzolarli.In determinate occasioni però non manca di indossare qualcosa di più elegante e femminile, dopotutto, anche se non le piace ammetterlo, anche lei è una ragazza.
Secondo gli altri personaggi, Anita è molto attraente, infatti non mancano gli uomini che provano attrazione per lei.

Descrizione

Anita è una negromante e una risvegliante (o "regina degli zombie" come le piace soprannominarsi), nel primo libro (Nodo di Sangue) ha 24 anni ed è risvegliante gia da 4 anni.
Lavora come risvegliante alla Animators Inc. e collabora con la polizia nei casi in cui si sospettano attività soprannaturali.
È anche una cacciatrice di vampiri legalmente autorizzata del Missouri e di altri due stati confinanti, e dai vampiri stessi viene chiamata la Sterminatrice (the Executioner in originale). Essendo i vampiri legalmente riconosciuti negli Stati Uniti questo significa che il tribunale può autorizzarla a "fermare" vampiri ritenuti pericolosi.

Jean-Claude,il bel vampiro dagli occhi blu, ha un debole per lei, e la corteggia nella speranza che un giorno lei cederà e diventerà la sua serva umana, ovviamente Anita non ne ha nessuna intenzione, questo però sembra attirare ancora di più l'interesse del vampiro, poichè in lei vede quasi una sfida; non solo, ma all'inizio JC considera anche il lato pratico della possibilità di avere una negromante, e non una qualsiasi ma la Sterminatrice, come serva umana: se ciò accadesse, il potere di JC sarebbe ancora maggiore e soprattutto sarebbe conosciuto come il vampiro che ha "conquistato" la Sterminatrice, e acquisterebbe rispetto nella comunità dei vampiri.
Grazie alle sue qualità di negromante, Anita è parzialmente immune ad alcune manifestazioni di potere dei vampiri, come lo sguardo, questo le permette di riuscire a contrastare, anche se con un enorme sforzo di volontà, la possibilità di esserne rapita.

Anche Richard un Lupo Mannaro Alfa legato a JC è innamorato di lei e i tre insieme formato un triangolo d'amore e di potere molto molto particolare.

Storia del Personaggio

Anita ha perso la madre in un incidente d'auto quando aveva 8 anni, e non è mai riuscita a superarne la perdita, soprattutto dopo che il padre si è risposato con una donna, Judith, che è completamente diversa dalla madre, e con lei ha avuto due figli, una ragazza, Andria, e un ragazzo, Josh, a cui Anita è molto legata.
Quando era al college, si è fidanzata e ha fatto sesso con un ragazzo di cui era innamorata, che poi l'ha lasciata perchè i suoi genitori non volevano che il proprio figlio sposasse una ragazza di origini messicane. Questo ha fatto soffrire molto Anita che infatti non riesce a fidarsi degli uomini e a creare un legame duraturo con loro, non crede nemmeno nel sesso prima del matrimonio.
Appena terminato il college, dove si è laureata in biologia soprannaturale, è stata assunta alla Animators Inc. dove lavora come risvegliante. Bert, il suo capo, l'ha anche convinta a collaborare come consulente della polizia per i casi che riguardano il soprannaturale e ad aiutare la squadra appositamente creata per questo tipo di casi, la R.P.I.T. (o Spook Squad).

Curiosità

Tra Anita e Laurell ci sono molti punti in comune, infatti entrambe sono alte un metro e sessanta scarso, hanno capelli mossi e scuri e gli occhi neri, questa somiglianza ha facilitato il lavoro di ricerca di Laurell, infatti durante la stesura dei libri, l'autrice ha personalmente provato tutte le armi che Anita usa, rendendo più realistiche le descrizioni e le azioni che coinvolgono l'uso delle armi e senza dover chiedere ogni volta cosa una persona di altezza e corporatura diverse avrebbe potuto fare o non fare.
Entrambe poi hanno una passione per i pinguini, Anita ha una collezione di peluches e il suo preferito, Sigmund, è il prescelto nei momenti più difficili, come quando Anita si trova di fronte a molta violenza. In quei casi il peluche diventa l'amico con cui dorme.

Evoluzione del Personaggio

The Killing Dance \ Il Ballo della Morte
In questo libro Anita sembra prendere finalmente una decisione tra Richard e Jean-Claude scegliendo proprio quest'ultimo lasciandosi andare in una scena d'amore molto attesa che non deluderà le fan.
 
 

 
 

Libri in cui compare

Nodo di Sangue;
Resti Mortali;
Il Circo dei Dannati;
Luna Nera;
Polvere alla Polvere;
Il Ballo della Morte;
Dono di Cenere;

 
 

 
 

Volti per Anita Katherine Blake

NomeGalleria Fotografica
  Angelina JolieGalleria 
  Bridget MoynahanGalleria 
  Cote De PabloGalleria 
  Cristina ScabbiaGalleria 
  Eliza DushkuGalleria 
  Emmanuelle VaugierGalleria 
  Jessica AlbaGalleria 
  Julianna MarguliesGalleria 
  Kate BeckinsaleGalleria 
  Kelly MonacoGalleria 
  Leonor Varela PalmaGalleria 
  Natalie PortmanGalleria 
  Penelope CruzGalleria 
  Rachel WeiszGalleria 
  Rose McGowenGalleria 
  Salma HayekGalleria 
 
 


 
  Per domande, consigli o semplicemente se volete mettervi in contatto con noi: info@animators-inc.com
Tutti i loghi, i marchi e le immagini in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori